SERVANT FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

 

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08. Primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

 

In particolare, l’Accordo Stato Regioni sulla formazione sicurezza lavoratori prevede una durata dei corsi variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda (con durate minime di 8 ore per aziende ricadenti nella classificazione “Rischio Basso”, 12 ore per aziende ricadenti nel “Rischio Medio” e 16 ore per aziende ricadenti nel “Rischio Alto”, secondo la classificazione basata sui codici ATECO 2007 prevista nell’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011) e che sia composta da un modulo di carattere “generale” (disponibile anche in E-Learning) e un modulo di carattere “specifico”. Quest’ultimo deve essere adattato ai rischi presenti nel settore merceologico al quale appartiene l’azienda.

 

La Servant in risposta alle nuove esigenze emerse nel mercato del lavoro fonda la divisione formazione e inizia a erogare corsi formazione ai nostri clienti; all’interno della divisione disponiamo di un team di docenti altamente qualificati composto esclusivamente da professionisti laureati con competenze multi-disciplinari. L’elevata professionalità e preparazione tecnica dei nostri docenti è da sempre l’elemento che ci caratterizza e che viene apprezzato dai ns. Clienti.

 

La nostra divisione ha un forte radicamento sul territorio che le consente di conoscere i fabbisogni formativi delle aziende e di progettare e realizzare efficaci e specifiche attività formative.

Alcune delle nostre specializzazioni :

  • formazionesugli impianti elettrici ed elettronici,
  • formazionesulla prevenzione incendi,
  • formazionesulla sicurezza sul lavoro.

 

I percorsi formativi che realizziamo sono di tipo aziendale ed interaziendale, utilizzando un catalogo corsi specialistico o creando appositamente corsi su misura. Servant, inoltre, si propone come interlocutore unico per il cliente per la gestione della formazione finanziata, dalla fase di individuazione e progettazione del piano formativo, all’erogazione della docenza ed alla rendicontazione finale.

Servant si propone come partner per tutte le Aziende che ricercano competenza, professionalità ed esperienza ad alto valore aggiunto per la formazione del proprio personale.

Le modalità di erogazione dei nostri corsi sono molteplici, possiamo offrire corsi online, corsi in aula e Blended con la parte teorica online e la parte pratica in aree appositamente attrezzate.